Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, selezione direttore “di chiara fama”
(Art. 14, comma 6, Legge 401/90) - AVVISO PUBBLICO MAECI
Si comunica che è online l'avviso pubblico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interazionale per la raccolta di manifestazioni d'interesse in vista del conferimento dell'incarico di Direttore di "chiara fama" (Art. 14, comma 6, Legge 401/90) dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 18.00 italiane dell'1 febbraio 2021. Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere trasmesse all'Ufficio VIII della DGSP via posta elettronica certificata (vedasi art. 5 dell'avviso).
*******************
- Informazioni utili / Emergenza terremoto.
Il Giappone, uno dei Paesi più sismici al mondo, si trova alla convergenza di quattro placche tettoniche (eurasiatica, nordamericana, filippina e pacifica). Un terremoto di alta intensità può avvenire in Giappone ovunque e in qualunque momento.
Ne consegue che è di fondamentale importanza essere ben preparati per affrontare al meglio questa evenienza.
Il Governo Metropolitano di Tokyo ha redatto un’utile guida in lingua inglese contenente informazioni pratiche per una migliore prevenzione e preparazione in caso di evento catastrofico (terremoti e/o altri cataclismi).
Si raccomanda a tutti i connazionali, residenti o anche solo temporaneamente in Giappone, di prenderne attenta visione.
Si prega di consultare il sito Internet del Governo Metropolitano di Tokyo e di scaricare la guida in lingua inglese (“Disaster Preparedness Tokyo”).