Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avvisi

 

Avvisi

news

  

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, selezione direttore “di chiara fama”
(Art. 14, comma 6, Legge 401/90) - AVVISO PUBBLICO MAECI

Si comunica che è online l'avviso pubblico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interazionale per la raccolta di manifestazioni d'interesse in vista del conferimento dell'incarico di Direttore di "chiara fama" (Art. 14, comma 6, Legge 401/90) dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 18.00 italiane del 18 gennaio 2021. Le manifestazioni di disponibilità dovranno essere trasmesse all'Ufficio VIII della DGSP via posta elettronica certificata (vedasi art. 5 dell'avviso).

Per tutti i dettagli del caso si prega di fare riferimento al testo dell'Avviso, pubblicato sul sito della Farnesina.

 

*******************

 

 

  • Informazioni utili / Emergenza terremoto.

Il Giappone, uno dei Paesi più sismici al mondo, si trova alla convergenza di quattro placche tettoniche (eurasiatica, nordamericana, filippina e pacifica). Un terremoto di alta intensità può avvenire in Giappone ovunque e in qualunque momento.

Ne consegue che è di fondamentale importanza essere ben preparati per affrontare al meglio questa evenienza.

Il Governo Metropolitano di Tokyo ha redatto un’utile guida in lingua inglese contenente informazioni pratiche per una migliore prevenzione e preparazione in caso di evento catastrofico (terremoti e/o altri cataclismi).

Si raccomanda a tutti i connazionali, residenti o anche solo temporaneamente in Giappone, di prenderne attenta visione.

Si prega di consultare il sito Internet del Governo Metropolitano di Tokyo e di scaricare la guida in lingua inglese (“Disaster Preparedness Tokyo”).

 

 


916