Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Milano che cammina

Data:

25/09/2015


Milano che cammina

Patrizia Zappa Mulas

Spettacolo

Il viaggio a Milano tra storia e memoria personale di una delle rappresentanti più eclettiche e originali della scena teatrale italiana di oggi, Patrizia Zappa Mulas, anche autrice di romanzi e racconti apprezzati dalla critica. Attraverso il suo racconto prende forma il ritratto di una città che anche oggi, al centro dell’interesse dei turisti e dei media per l’Expo 2015, conserva luoghi segreti e misteriosi. Patrizia Zappa Mulas crea un collage di parole, musica e immagini per descrivere una Milano in eterno movimento, rispettosa delle tradizioni ma in cammino verso il futuro.

In italiano con sottotitoli in giapponese. 

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura Tel. 03-3264-6011 (int.13, 29) eventi.iictokyo@esteri.it

Per prenotare, inviare una mail con nome, cognome, n. di partecipanti e recapito telefonico all'indirizzo: eventi.iictokyo@esteri.it indicando in oggetto “Spettacolo del 25 settembre”

Patrizia Zappa Mulas debutta da bambina al teatro La Scala nella coreografia di Rudolf Nurejev de Lo Schiaccianoci di Ciaikowski. L’esordio nel teatro di prosa è con Massimo Castri nel 1979. Da allora lavora come attrice con i più importanti registi del teatro italiano. Nel 1988 si laurea in Estetica a Milano con Dino Formaggio. Dal 1998 pubblica romanzi e racconti (L’Orgogliosa è il titolo di esordio). Ha curato la pubblicazione delle commedie di Franca Valeri e dei suoi scritti musicali. Il suo primo testo teatrale Chiudi gli occhi (Menzione speciale al Premio Riccione 2013), ha debuttato quest’anno al Festival Teatro Napoli e sarà rappresentato a Roma, al Teatro India, nella stagione teatrale 2015-2016.

 

Informazioni

Data: Ven 25 Set 2015


701