Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I vini italiani e la cucina giapponese: incontro di due culture

Data:

20/10/2015


I vini italiani e la cucina giapponese: incontro di due culture

Hayashi Shigeru e Sugiyama Mamoru si confrontano sul tema dell’abbinamento fra vini italiani e piatti della tradizione giapponese.

Italia e Giappone si assomigliano non solo geograficamente, ma anche dal punto di vista climatico, dal momento che condividono il succedersi delle stagioni. Oltre a prediligere i piatti semplici, che esaltano i sapori degli ingredienti, le gastronomie dei due paesi hanno molti altri punti in comune, che hanno determinato il successo della cucina italiana in Giappone, dove si dice che siano presenti più di diecimila ristoranti italiani.

Il vino è nato in simbiosi con i piatti della tradizione, piatti semplici come quelli giapponesi ai quali è naturale pensare, perché no, di abbinare vini italiani.Hayashi Shigeru, un sommelier affermato e Sugiyama Mamoru, un grande esperto di cucina giapponese, si incontrano per esplorare un argomento di grande interesse per il pubblico.

È previsto un assaggio di vini italiani accompagnati da specialità giapponesi.

L’incontro si tiene in lingua giapponese.

Informazioni

Data: Mar 20 Ott 2015


714