Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

"Divina musica". Concerto del violinista Domenico Nordio

Data:

10/03/2018


Domenico Nordio esegue un raffinato programma solistico che spazia da due delle pagine più famose di Johann Sebastian Bach, vere pietre miliari del repertorio per violino solo, a un’opera del 1971 di Goffredo Petrassi che testimonia la grande versatilità del maestro del modernismo italiano. Completa il programma una composizione del pianista turco Fazil Say, che coniuga armoniosamente tradizione europea e suggestioni mediorientali.

 

Programma

Johann Sebastian Bach (1685-1750), Sonata n. 2 in la minore, BWV 1003

Fazil Say (1970-), Cleopatra

Goffredo Petrassi (1904-2003), Elogio per un’ombra

Johann Sebastian Bach, Partita n. 2 in re minore, BWV 1004

 

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29, 13).

 

Profilo dell'artista
Nato a Venezia nel 1971, Domenico Nordio ha vinto a soli sedici anni il Concorso Internazionale "Viotti" di Vercelli. Dopo le affermazioni ai concorsi "Thibaud" di Parigi, "Sigall" di Viña del Mar e "Francescatti" di Marsiglia, il Gran Premio dell'Eurovisione ottenuto nel 1988 lo ha lanciato alla carriera internazionale. Si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo (Carnegie Hall di New York, Salle Pleyel di Parigi, Teatro alla Scala di Milano, Barbican Center di Londra, Suntory Hall di Tokyo) e con le maggiori orchestre, tra le quali la London Symphony, l'Orchestre National de France, l’Accademia di Santa Cecilia di Roma, l'Orchestre de la Suisse Romande, l'Orchestra Borusan di Istanbul, l'Enescu Philharmonic, la Simon Bolivar di Caracas, la Nazionale della RAI, la Moscow State Symphony. I suoi ultimi tour lo hanno visto impegnato a San Pietroburgo, Amsterdam, Bucarest, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Mosca, Istanbul, Kiev, São Paulo, Città del Messico e Caracas. È artista esclusivo Sony Classical.

 

Informazioni

Data: Sab 10 Mar 2018

Orario: Dalle 16:00 alle 17:30

Organizzato da : イタリア文化会館

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1089