Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Rising Sun Connection". Concerto di Gianni Virone e Fabio Giachino

Data:

24/07/2018


Il programma musicale della serata è basato su composizioni originali dei due musicisti e spazia da sonorità jazzistiche ricche di improvvisazione a suoni legati di più al mondo classico, in cui gli intrecci compositivi armonici/melodici vengono sviluppati liberamente sul materiale tematico di partenza.

Programma
Swingin' Together (F. Giachino)
Dreamin’ Waltz (F. Giachino)
Dancer (G. Virone)
Alba (G. Virone)
Ornettology (G. Virone)
Macguffin (G. Virone)
CharlottenLund Beach (F. Giachino)
North Clouds (F. Giachino)
Underground Blues (F. Giachino)

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29, 13).

I due musicisti, residenti a Torino, appartengono alla generazione delle nuove leve del jazz italiano e rappresentano il nuovo Piemonte ricco di storia, arte e passione. Oltre ad essersi aggiudicati alcuni tra i principali premi italiani internazionali/Nazionali si sono esibiti nei principali festival e rassegne in Italia ed all’Estero (New York, Londra, Barcellona, Copenaghen, Bruxelles, Helsinki, Izmir, Kathmandu..), esibendosi e collaborando con alcuni dei maggiori artisti internazionali, inoltre hanno realizzato numerose incisioni discografiche sia a proprio nome che come sideman in numerosi progetti.

La loro collaborazione è ormai consolidata da anni e questo primo tour in Asia è il primo step di un progetto più ampio di scambio culturale e di unione tra Giappone e Piemonte.

www.giannivirone.it

www.fabiogiachino.com

 

Informazioni

Data: Mar 24 Lug 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : イタリア文化会館

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1139