Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra "Intervallo"

Data:

09/11/2019


Mostra

“Intervallo” è un progetto personale di Ale Giorgini: un viaggio lungo 60 giorni e 8000 chilometri, una pausa dalla routine quotidiana alla scoperta di piccoli borghi e grandi città. Un itinerario che da maggio ad agosto del 2019 ha attraversato sette Paesi europei, toccando alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia e alcune tra le più affascinanti città d’Europa come Parigi, Vienna, Praga, Berlino, Rotterdam, Groningen e molte altre. Un’avventura on the road a metà fra vacanza e percorso di ricerca personale, raccontato attraverso immagini catturate e ridisegnate durante il viaggio stesso: una serie di illustrazioni realizzate su fotografie di luoghi, monumenti, panorami – o disegnate su materiali di fortuna raccolti durante il tragitto – che sono diventate le istantanee di un viaggio nel viaggio, raccontando con ironia e leggerezza una realtà non visibile agli occhi.

 

Profilo

Ale Giorgini è un illustratore e designer italiano. Ha collaborato con marchi come Armani, Adidas, Jeep, Puma, Martini, Disney, Warner Bros, Opinel, Lavazza, Fidenza Village, Foot Locker, Emirates, MTV e ha pubblicato le sue illustrazioni su magazine e quotidiani come The Hollywood Reporter, Boston Globe, Cincinnati Magazine, Chicago Magazine, The Official Ferrari Magazine, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera. Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo, da New York, a Parigi, da Milano a Los Angeles, da Zurigo a Melbourne. Ha vinto il Good Design Award del The Chicago Athenaeum (2017) ed è stato selezionato nel prestigioso annuario della Society of Illustrators di New York (2015, 2017).

www.alegiorgini.com

www.instagram.com/alegiorgini

 

Ingresso gratuito

 

Per informazioni: Segreteria Corsi, corsi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3262-4500

Informazioni

Data: Da Sab 9 Nov 2019 a Dom 10 Nov 2019

Orario: Dalle 10:30 alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Ale giorgini

Ingresso : Libero


Luogo:

イタリア文化会館 1F

1251