Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Music Festivals presenta "PLACE TO BE"

Data:

09/09/2020


Italian Music Festivals presenta

PLACE TO BE è un progetto di IMF (Italian Music Festivals) promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Una serie di produzioni originali metteranno in vetrina luoghi speciali, ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani del panorama musicale contemporaneo.

Sono stati scelti tre luoghi straordinari, dando l’opportunità ai direttori artistici dei festival di esaltarne il valore grazie a una progettazione condivisa.

Nel mese di settembre sarà possibile assistere in streaming alle spettacolari esibizioni di Nu Guinea, immersi nelle vigne del Monferrato, Clap! Clap! e Kety Fusco nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio e i Calibro 35 nella mistica atmosfera degli scavi archeologici di Egnazia.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming in esclusiva dalla piattaforma DICE TV, in collaborazione con Butik (agenzia specializzata nella promozione del turismo musicale in Italia) e promossi nel mondo grazie alla rete di Ambasciate, Consolati, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura.

Successivamente i video saranno disponibili on demand su www.italianmusicfestivals.com.

 

Programma Live Streaming 

- 9 Settembre 2020

Civita di Bagnoregio – Clap! Clap! / Kety Fusco

PLACE TO BE parte dal borgo di Civita di Bagnoregio con un fuoriclasse dell’elettronica come Clap! Clap! e la stella nascente Kety Fusco.

Quella rappresentata dal talento di Clap! Clap! - nome d’arte di Cristiano Crisci - è la vera “world music” del Ventunesimo secolo. Mescolando registrazioni ambientali, musiche tradizionali e spunti dall’elettronica più contemporanea, Clap! Clap! confeziona dischi che hanno affascinato persino un pilastro mondiale della canzone d'autore come Paul Simon.

Kety Fusco è stata folgorata dal suono dell'arpa all'età di soli sei anni e, da allora è diventata una delle più apprezzate e originali interpreti europee dello strumento. Nelle sue mani, l’arpa diventa un ponte tra passato e futuro, interagendo con loop e percussioni.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV, previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com

 

- 16 Settembre 2020

Scavi di Egnazia – Calibro 35

A pochi chilometri dal mare, dai trulli di Alberobello e dalla città di Ostuni, si trova il prezioso parco archeologico di Egnazia.

In questa cornice tra mare e antichità, il 16 settembre prende vita la seconda tappa di PLACE TO BE che vede protagonisti i Calibro 35.

Il gruppo Calibro 35 è diventato in poco tempo un punto di riferimento nella scena internazionale, tanto che la loro musica è stata campionata da star internazionali come Dr. Dre in “Compton”, Jay-Z, Childlove & Damon Albarn. In oltre dieci anni di attività, i Calibro 35 hanno declinato il proprio stile su diverse forme di espressione musicale: dischi, colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, spettacoli teatrali e moltissimi live in giro per tutto il mondo.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV, previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com

 

- 23 Settembre 2020

Monferrato – Nu Guinea

L'ultima performance di PLACE TO BE ha luogo tra i vigneti di Cella Monte, nel Monferrato, zona riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

I Nu Guinea sono Massimo Di Lena e Lucio Aquilina e per raccontarli (e ascoltarli) bisogna partire dal cuore "techno" di Napoli, ma è a Berlino che parte la ricerca sui suoni della Napoli dei 70 e 80 e di un Sud del mondo, vastissimo e lontano da cliché, che è continua ispirazione (Cuba, Brasile, Nigeria, India). Nasce così il progetto Nu Guinea, che mescola funk, sapori afro e il dialetto napoletano.

Lo spettacolo è disponibile a partire dalle 19 (ora italiana) in live streaming su Dice TV, previa registrazione, e successivamente on demand (dal 25/09) su www.italianmusicfestivals.com 

 

Informazioni

Data: Da Mer 9 Set 2020 a Mer 23 Set 2020

Ingresso : Libero


1334