Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pordenonelegge 2020

Data:

16/09/2020


Pordenonelegge 2020

Dal 16 al 20 settembre 2020 si rinnova l’appuntamento con pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori: è la ventunesima edizione di una tra le più attese manifestazioni dell’agenda culturale italiana. Tra Pordenone e provincia, il festival accoglie circa 250 autori nell'arco di oltre 120 incontri. Riferimento primario per le anteprime e le nuove uscite editoriali d'autunno, la manifestazione annovera in calendario una trentina di novità fra romanzi e saggi di autori italiani e internazionali.

“Abbiamo in passato parlato di pacifica invasione di lettori, perché la nostra manifestazione era fondata su un felice affollamento, che a settembre però, per ragioni note a tutti, non ci potrà più essere, sostituito dal senso di responsabilità del pubblico e da prenotazioni obbligatorie. Meno autori, quindi, meno incontri, meno location, ma più sicurezza e partecipazione responsabile, per una festa che potenzierà la fruizione degli eventi sul web, e coinvolgerà sette Comuni della provincia, che con generosità apriranno i loro spazi agli eventi del festival. Il pubblico reale entrerà quindi in connubio con il pubblico virtuale, per una partecipazione allargata allo spazio social, grazie alle oltre 30 dirette live e ai quasi 40 appuntamenti in streaming, e alle bellezze architettoniche e paesistiche delle piccole città del pordenonese”, spiegano gli organizzatori del festival.

 

Il programma completo è disponibile al seguente link:

https://www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2020

Sarà possibile seguire gli eventi in streaming su PNLEGGETV.

Tutti gli interventi saranno in lingua italiana.

Informazioni

Data: Da Mer 16 Set 2020 a Dom 20 Set 2020

Ingresso : Libero


1335