Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dalla selva oscura al Paradiso - Audiolibro

Data:

18/01/2021


Dalla selva oscura al Paradiso - Audiolibro

In tutto il mondo Dante è conosciuto per un poema, la Divina commedia, tradotto e riadattato in moltissime lingue. Ma non tutti  conoscono l'opera nella sua struttura integrale in tre cantiche: l'Inferno, di cui esiste una particolarissima versione a fumetti di Gō Nagai, il Purgatorio e il Paradiso, illustrati magistralmente da Gustave Doré assieme alla prima cantica.
Per celebrare il settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha realizzato un audiolibro che si propone di ripercorrere sinteticamente tutta l’opera. Pensato per chi si avvicina per la prima volta a Dante, potrebbe riservare qualche sorpresa persino a chi ne ha già letto alcuni canti o episodi.

In 33 lingue, tra cui il giapponese.

Le tracce dell’audiolibro sono disponibili gratuitamente su Spreaker , SpotifyGoogle Podcast 
Per gli utenti Apple è possibile utilizzare Apple Podcast scaricando l'app sul proprio dispositivo e cercando Dalla selva oscura al Paradiso.

Informazioni

Data: Da Lun 18 Gen 2021 a Dom 28 Feb 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

Ingresso : Libero


1358