Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dante Plus 700

Data:

23/06/2021


Dante Plus 700

Le sei opere di illustratori italiani esposte nella 'piazzetta' che fa da ingresso dell'Istituto sono una selezione di quelle create in occasione di una mostra collettiva dallo stesso titolo organizzata da BonoboLabo a Ravenna.
L'iniziativa fa parte delle innumerevoli attività organizzate in occasione del 700º anniversario della scomparsa del poeta per antonomasia, colui che oltre a opere filosofiche come il Convivio, politiche come il De Monarchia e linguistico-letterarie, come il De vulgari eloquentia, ha lasciato all'Italia ed al mondo la Divina Commedia.

Quattro delle opere esposte (Alessandro Pautasso, Awer, Mauro Gatti, Vaps) sono in realtà aumentata e possono essere ammirate scaricando l'applicazione gratuita per smartphone ARIA.

Nell'ambito della stessa iniziativa altre immagini dedicate a Dante sono esposte anche all’esterno dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo.

Lo spazio è esterno rispetto all'Istituto e quindi liberamente visitabile senza restrizioni di orario.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it

Informazioni

Data: Da Mer 23 Giu 2021 a Ven 31 Dic 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

In collaborazione con : BonoboLabo

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Piazzetta

1379