Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Run with Europe for a cleaner world

Data:

01/09/2022


Run with Europe for a cleaner world

Corri con l'Europa per un mondo più pulito!

I membri di EUNIC Japan si riuniscono per un progetto che unisce sport e l'ecologia. Il progetto ruota attorno al "plogging" - attività che consiste nel raccogliere rifiuti mentre si corre (o cammina!). Tutti possono partecipare all'evento attraverso l'applicazione Pacer, dove si trova il gruppo "Run with Europe". All'interno del gruppo possono caricare le foto dei rifiuti raccolti, commentare i post di altri partecipanti o semplicemente essere attivi e divertirsi nella comunità di plogger che la pensano allo stesso modo.

Saranno consegnati premi al miglior corridore, al migliore raccoglitore e al miglior plogger. Alcuni Paesi offriranno inoltre premi per i membri più attivi della comunità.

Data: 1 settembre – 31 dicembre
Luogo: applicazione Pacer (Android o iOS)

Come partecipare a Run with Europe for a cleaner world:


1. Scarica l'app Pacer per Android o iOS
2. Installa l'app e unisciti al gruppo "Run with Europe"
3. L'app registrerà automaticamente tutti i tuoi passi
4. Condividi le foto dei rifiuti che hai raccolto durante la tua corsa nel gruppo.
5. Non dimenticare di mettere l'hashtag per il paese per cui stai facendo il tifo (es: #RunWithCzechia #RunWithFiland #RunWithItaly #RunWithPortugal #RunWithPoland #RunWithAustria #RunWithBulgaria)
6. Divertiti!


Evento organizzato da EUNIC Japan e avviato dal České centrum Tokio durante la presidenza ceca del Consiglio dell'Unione europea. Questo progetto mira a sottolineare, di fronte all'avanzare del cambiamento climatico, che europei e giapponesi condividono gli stessi valori di ecologia, sostenibilità e stile di vita sano e promuovono ulteriormente questi valori attraverso eventi sportivi legati all'ecologia.

I paesi EUNIC Japan coinvolti sono Austria, Repubblica Ceca, Bulgaria, Finlandia, Italia, Polonia e Portogallo.


Organizzatore: EUNIC Japan (Czech Center Tokyo, Ambasciata di Bulgaria a Tokyo, Austrian Cultural Forum Tokyo, The Finnish Institute in Japan, Istituto Italiano di Cultura – Tokyo, Polish Institute a Tokyo, Ambasciata del Portogallo a Tokyo)
In collaborazione con: Plogging Japan (se si desidera acquistare guanti, sacchi della spazzatura o altri strumenti di plogging e allo stesso tempo sostenere una buona causa, è possibile visitare l'e-shop).

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 1 Set 2022 a Sab 31 Dic 2022

Organizzato da : EUNIC Japan

Ingresso : Libero


1430