Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pensieri sottili

Data:

13/01/2023


Pensieri sottili

I pensieri sottili sono dei pensieri fantasiosi, irreali e apparentemente privi di un senso logico, come quelli che a volte escono dalla testa dei bambini. 
Sono pensieri poetici e ricchi di colori, che creano una realtà parallela dove l’immaginazione e la fantasia prendono il posto della realtà.
Sono pensieri che portano lontano, che ci fanno viaggiare in posti inesplorati e ci fanno dialogare con i più diversi esseri viventi, nell'universo dell’immaginazione, del gioco e dell’astrazione.

Utilizzando la narrazione, il video, l’animazione di oggetti e la musica dal vivo, lo spettacolo ci porta in un mondo immaginario, dove giochi di parole, enigmi e immagini spiazzano e coinvolgono di continuo il pubblico.

Uno spettacolo divertente e poetico, scandito da diverse storie che ci fanno entrare nei più diversi mondi: da un cielo stellato ad un oceano solcato da una balena, da un danza di fantasmi al volo di una farfalla …
Una gallina fa strane uova e le foglie sfilano al suono di un flauto.

La scena si presenta semplicemente con un pianoforte, un fondale di tessuto bianco e uno strano tavolo da lavoro, da cui provengono le immagini e le animazioni. Due musiciste in scena: una accompagna con pianoforte e percussioni, l’altra suona il flauto e racconta brevi storie.

Infine, un attore/animatore realizza le immagini che, proiettate sul fondale, creano l’universo di colori, di figure e di personaggi.

Nella sua versione giapponese lo spettacolo debutterà al Prince Chichibu Memorial Civic Hall di Chichibu (Saitama), nei primi giorni di Gennaio 2023.
Consigliato per un pubblico dai 3 anni in poi.

A breve sarà possibile prenotare.
per informazioni scrivere a eventi.iictokyo@esteri.it

N.B. A causa delle misure restrittive volte a contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, i posti disponibili sono limitati.
Si prega di collaborare al rilevamento della temperatura corporea, alla disinfezione delle mani, di indossare sempre la mascherina e di rispettare sempre una distanza interpersonale di almeno un metro.
Tutti coloro che accusano sintomi riconducibili anche solo ad un semplice raffreddore o influenza sono pregati di cancellare la prenotazione.
Alle persone a cui verrà rilevata una temperatura superiore a 37,5 gradi non sarà consentito l'ingresso.

Produzione Teatro all’improvviso 2023
Ideazione e messa in scena di Dario Moretti
Musiche di Saya Namikawa e Shiori Makino
Dario Moretti, pittura e animazione
Saya Namikawa, pianoforte e percussioni
Shiori Makino, flauto e narrazione

Con il sostegno di Sakura Hall, Kitakami (Iwate), Kamaishi Civic Hall TETTO, Kamaishi (Iwate), Prince Chichibu Memorial Civic Hall, Chichibu (Saitama), Espace Rohan, Saverne  (Francia)

 

Informazioni

Data: Ven 13 Gen 2023

Orario: Alle 14:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

1439