Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto del pianista Remo Anzovino

Data:

22/02/2023


Concerto del pianista Remo Anzovino

Dopo il successo del 2019 e l’esibizione online del 2020, Remo Anzovino torna e propone una selezione dei suoi brani più conosciuti ed amati, estratti dai suoi più importanti album di studio e dalle musiche composte per i film dedicati a grandi artisti come Van Gogh, Monet, Frida Kahlo, Gauguin, Picasso. Tra i brani in programma c'è anche il tema composto per il recente Portrait of The Queen, dedicato alla regina Elisabetta II.
Con oltre 23 milioni di streams su Spotify in 180 paesi nel mondo e il Nastro D'Argento nel 2019 per le sue colonne sonore, Remo Anzovino è uno dei più originali e influenti compositori pianisti contemporanei ed è uno dei nuovi autori di spicco della grande tradizione italiana nella musica da film

 

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni scrivere a eventi.iictokyo@esteri.it

 

Nato a Pordenone nel 1976 da genitori napoletani, ha pubblicato 18 dischi tra album di studio e colonne sonore, è autore della celebre Suite per il Vajont e sua è la musica per la campagna Unesco #iosonooceano. Come compositore, attraverso progetti discografici e colonne sonore cinematografiche, ha legato il suo nome a personaggi, 'monumenti' e fatti della Storia, dell'arte, della letteratura e dello sport. Le sue musiche sono state utilizzate da importanti marchi commerciali per le loro cammpagne pubblicitarie e da celebri trasmissioni televisive. Tanti sono gli artisti che hanno collaborato con lui: da Franz Di Cioccio della PFM a Lo Stato Sociale, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Roy Paci, da Oliviero Toscani a Fabrizio Ferri e poi Gino Paoli, Simone Cristicchi, Flavio Boltro.
Parallelamente al percorso discografico ha sviluppato un'intensa carriera concertistica in Italia e in tutto il mondo, affermandosi come un eccezionale performer live: dall’Arena di Verona a Caracalla con i 2Cellos, dal Southbank Centre per London Jazz Festival al The Cutting Room a New York, da Bvlgari Tower a Tokyo all’Ankara Jazz Festival, passando per Palazzo Reale di Napoli, Castello Sforzesco di Milano, Teatro Romano di Fiesole, i Laghi di Fusine per il No Borders Music Festival. 

Informazioni

Data: Mer 22 Feb 2023

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : New Age Productions/SUONI ITALIANI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium

1445