Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studiare in Italia

 

Studiare in Italia

 univer2

L’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo offre ai cittadini giapponesi informazioni sulle modalità per effettuare soggiorni di studio in Italia. Dal 2015 gestisce un sito in lingua giapponese interamente dedicato allo studio in Italia, dove è possibile ottenere informazioni su scuole di lingua, università, conservatori, istituti d’arte e scuole di specializzazione: www.studyinitaly.jp.

Gli studenti stranieri interessati a studiare nelle università italiane trovano notizie utili sul sito gestito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale StudyInItaly, in italiano e in inglese, e in un'apposita sezione del sito del MIUR.

Esiste inoltre il portale Universitaly, all’interno del quale è possibile effettuare ricerche sulle istituzioni per l’alta formazione riconosciute dallo Stato italiano.

***

Le residenze della Conferenza dei Collegi Universitari (CCU) offrono soluzioni competitive in termini di rapporto qualità/prezzo e sono ubicate in 14 città italiane. Nell'ambito della CCU si segnalano i collegi della Fondazione RUI (www.fondazionerui.it) e di Camplus (www.camplus.it).

L’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e il MAECI non si assumono responsabilità per eventuali danni derivanti dalla scelta di una delle suddette residenze universitarie.

 ***

 SCUOLE

Notizie generali sul sistema scolastico italiano e notizie utili si trovano nell'apposita sezione del sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

La lista completa delle scuole di ogni ordine e grado è consultabile a partire dai seguenti siti:

 

ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE

 

DIVENTARE DOCENTE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA

 

 


93