L’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo ricerca qualificate aziende per fornire il servizio di chiosco (food truck) al pubblico, in occasione dell’organizzazione del Salone dello studio in Italia 2024 (9 – 10 novembre) presso la propria sede.
Informazioni sull’evento
Salone dello studio in Italia 2024
Quindicesima edizione
Sede: Istituto Italiano di Cultura di Tokyo
Date: 9 e 10 novembre 2024
Orario di apertura al pubblico: 12:00-18:00
HP:https://fair.studyinitaly.jp/
Si tratta di una fiera annuale dedicata alle istituzioni scolastiche operanti in Italia e raccoglie circa 40 fra Atenei, Conservatori, Istituti d’arte e scuole di lingua.
Il Salone si avvale di una capillare copertura promozionale, interessando svariate strutture e siti internet dedicati al turismo culturale, allo studio della lingua e alla passione per l’Italia.
Si prevede nelle 2 giornate di evento un’affluenza di oltre 1.000 visitatori di tutte le età.
Spazio Chiosco:
Nell’area di parcheggio a lato dell’Istituto (si veda mappa), sarà disponibile uno spazio (larghezza 2,80 x 6,00 metri), normalmente usato a questo scopo nei giorni lavorativi, per un chiosco di vendita di prodotti gastronomici diretta al pubblico dell’evento e agli espositori italiani. Si segnala la possibile concomitante presenza di un servizio di caffetteria all’interno della sede dell’Istituto (espresso, macchiato, cappuccino e simili).
Richieste:
- Orario del servizio al pubblico: 12:00-18:00, 9 e 10 novembre 2024.
- Allestimento spazio: 11:00-12:00, 9 novembre 2024.
Non sono presenti prese elettriche, scarico rifiuti liquidi e solidi.
L’azienda dovrà provvedere all’allestimento dello spazio chiosco in autonomia.
- Gestione rifiuti: l’azienda sarà responsabile A) dello smaltimento dei rifiuti liquidi e solidi, con il posizionamento di bidoni della spazzatura; B) di una ordinata e pulita gestione dello spazio ricevuto in gestione, che dovrà essere restituito senza danni o macchie.
- Smontaggio e pulizia spazio: 18:00-20:00, 10 novembre 2024.
- Prodotti minimi richiesti: prodotti gastronomici, preferibilmente di tipo italiano.
- Si prevede soltanto consumazione in piedi.
Non è prevista, per l’utilizzo dello spazio chiosco, la riscossione da parte dell’Istituto di canone di affitto o di percentuali sull’incasso giornaliero.
L’incarico di fornitura del servizio di chiosco è un incarico professionale a termine, non si configura come un impiego continuativo e non fornisce in nessun caso diritto all’avvio di una stabile collaborazione con la Pubblica Amministrazione.
Gli interessati dovranno inviare la proposta entro e non oltre il 10 ottobre 2024 alle ore 10.00 a.m., all’indirizzo email info@studyinitaly.jp, e in cc a amm.iictokyo@esteri.it.
L’Istituto si riserva la possibilità di convocare le aziende per un colloquio conoscitivo che si potrà tenere online o in presenza nei giorni fra il 14 ed il 18 ottobre 2024.
L’Istituto stilerà una lista con validità triennale di aziende idonee a cui poter assegnare il servizio di chiosco in occasione dell’evento, in base all’offerta di prodotti presentata e al tariffario per il pubblico.