Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Un mot à Rossini: "Bravo, bravissimo!"

Data:

04/09/2018


Un mot à Rossini:

Questo concerto si inserisce nelle celebrazioni del 150° Anniversario della scomparsa del Maestro pesarese. 
I membri del Trio sono stati selezionati direttamente dall'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro per presentare un programma a lui dedicato.

Programma
G. Rossini – Un petit train de plaisir
G. Rossini – Adagio dall’Ouverture del "Guglielmo Tell"
G. Rossini – Un mot pour basse
G. Rossini – Dal Barbiere di Siviglia: “Largo al Factotum”
N. Paganini – Variazioni sul "Mosé" di G. Rossini
G. Rossini – Specimen de l’avenir
G. Rossini – Le candeur francosie
D. Comitini – “Bravo, bravissimo!” Fantasia da “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini

 

Trio Rossini
Gaia Paci, violino
Francesco Alessandro De Felice, violoncello
Stella Ala Luce Pontoriero, piano

 

*

 

A breve sarà possibile prenotare.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29, 13).

 

*

 

Il Trio Rossini nasce all’interno dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro ed è costituito da musicisti selezionati dall’Orchestra e che collaborano stabilmente da anni al suo interno. I componenti del Trio Rossini sono: Gaia Paci violino, Francesco Alessandro De Felice violoncello (Primo Violoncello dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini) e Stella Ala Luce Pontoriero pianoforte. I musicisti del Trio si sono formati nelle più prestigiose scuole di musica come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e sono vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali come il Golden Classical Music Award Competition di New York, Concorso Mèlos, Concorso Cilea di Palmi tra gli altri; essi hanno intrapreso ormai da anni una carriera cameristica e solistica che li ha portati ad esibirsi per le più importanti associazioni musicali italiane ed estere come la Società dei Concerti di Milano, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, UniRoma3 Orchestra, Reale Accademia di Spagna, il Salòn de Actos di Siviglia, il Teatro Studio Parco della Musica, la String Concert Academy, la Royal Albert Hall di Londra e molte altre. Quest’anno, in occasione dell’Anniversario Rossiniano, al fine di portare un contributo significativo in Giappone, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini ha deciso di collaborare con Takumi Music. Il Trio Rossini viene patrocinato dall’Orchestra Sinfonica Rossini ed insignito del proprio logo.

 

Informazioni

Data: Mar 4 Set 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : 株式会社エスピーエスたくみ

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1142