Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pino Forastiere in concerto

Data:

17/01/2019


Pino Forastiere in concerto

La musica di Forastiere è il prodotto della sua solida formazione musicale classica, contemporanea e rock e supera le distinzioni tra i generi. Anche grazie alle infinite possibilità di estensione, timbro e tessuto musicale che la sua chitarra a 16 corde, strumento unico, offre l’approccio sinfonico di Forastiere si è gradualmente arricchito di polifonie e poliritmie innovative. Il programma della serata si compone di alcuni brani tratti dal suo ulrimo album Village Life ed altri dal suo più recente repertorio.

Programma
Unpredictable Dance
Village Life
Studio N. 2
November
Dominic
Caos Calmo
L'Uomo Vuoto
Le Imperfezioni della Pioggia
Studio N. 4
Tibur Tango

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it

Pino Forastiere – compositore, chitarrista acustico (6, 16 corde)
Ex chitarrista classico, diplomato al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, Pino Forastiere nel 2000 decide di passare alla cosiddetta chitarra acustica, con corde in acciaio. Da allora si esibisce regolarmente in concerto per stagioni musicali e festival classici e non, in Europa, Stati Uniti e Canada. Ha partecipato due volte ai lunghi tour di IGN - International Guitar Night.
I suoi dischi da solista sono prodotti e distribuiti dall’etichetta americana Candyrat Records. Tra i principali lavori non solisti di Forastiere si annoverano il concerto per chitarra elettroacustica e orchestra d’archi Why not? e la collaborazione al trio chitarristico Guitar Republic. Il suo sesto album solista Village Life (2018), viaggio nelle atmosfere e nelle ritmiche danze mediterranee, è interamente composto e suonato con una chitarra a sedici corde (LAB guitar). La musica di Forastiere è il prodotto della sua solida formazione musicale classica, contemporanea e rock, e supera le distinzioni tra i generi. Anche grazie alle infinite possibilità di estensione, timbro e tessuto musicale che il suo unico strumento offre, l’approccio sinfonico di Forastiere si è gradualmente arricchito di polifonie e poliritmie innovative. Il programma della serata si compone di alcuni brani tratti da Village Life ed altri dal suo più recente repertorio.

 

Informazioni

Data: Gio 17 Gen 2019

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : 株式会社エスピーエスたくみ

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1195