Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trio Bobo in concerto

Data:

12/09/2019


Trio Bobo in concerto

Il Trio Bobo nasce nel 2002 su iniziativa di Faso e Christian Meyer, rispettivamente bassista e batterista del celebre gruppo italiano Elio e le Storie Tese.
L’idea nasce dal loro bisogno di maggiore spazio, rispetto al gruppo principale, per generi musicali che li appassionano quali l’afro, il jazz e la fusion.
Il trio prende la sua configurazione definitiva con l’ingresso del chitarrista Alessio Menconi e inizia come una cover band, ma ben presto comincia a produrre materiale originale che sfocia nel loro primo album in studio, Trio Bobo (Videoradio). A quel punto la scena jazz italiana è pronta per scoprire tre musicisti di altissima caratura e molto brillanti sul palco.
Nonostante i numerosi impegni di Faso e Christian Meyer con Elio e le Storie Tese, il trio rimane sempre attivo esibendosi in numerosi festival e altre occasioni dal vivo finché nel 2016 esce Pepper Games (Nadir Music), il loro secondo album in studio.

È programmata per l’autunno 2019 l’uscita del loro terzo disco, Sensurround.

Trio Bobo

Alessio Menconi, chitarra
Nicola Fasani detto Faso, basso elettrico
Christian Meyer, batteria

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it 
A breve sarà possibile prenotare.

 

 

Informazioni

Data: Gio 12 Set 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : New Age Productions/SUONI ITALIANI

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1230