Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“#Italiano, ma cos’è la lingua della rete?” – Conferenza di Elisa Corino

Nell’ambito della XVIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema è L’italiano e la rete, le reti dell’italiano, la linguista Elisa Corino affronta il tema dei legami e delle influenze reciproche esistenti tra la lingua italiana, il mondo di internet e le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, incluse le piattaforme sociali.

La conferenza si tiene in italiano con traduzione consecutiva in giapponese.

Per prenotare cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29, 13).

Elisa Corino, nata a Torino nel 1979, dopo la laurea in Lingue e letterature straniere ha ottenuto un master in Editoria libraria e multimediale e un dottorato di ricerca in Linguistica. Dal 2012 è ricercatrice presso il Dipartimento di Lingue dell’Università di Torino. Partecipa a diversi progetti di ricerca nazionali e internazionali tra cui il MUST (Multilingual Student Translation Corpus). È autrice di oltre sessanta pubblicazioni di storia della grammatica, linguistica generale, apprendimento dell’italiano come lingua straniera, traduzione, didattica, lessicografia e punteggiatura.

 

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Tokyo