Il premio Barbara Cappochin si pone l’obiettivo di promuovere un’architettura che abbia, assieme a caratteristiche di sostenibilità, bellezza e funzionalità, un rapporto con il territorio e non sia astratta da questo.
Pensare un’architettura sostenibile per realizzare uno sviluppo sostenibile dal punto di vista umano, sociale e ambientale: Kuma Kengo, che ha da sempre un rapporto molto stretto con il premio, parlerà nella sua conferenza di questo aspetto irrinunicabile dell’architettura.
Di seguito M.L.Varudh Varavarn illustrerà le caratteristiche del progetto con cui si è aggiudicato il premio nel 2017.
L’Arch. Giuseppe Cappochin, presidente della fondazione omonima ed organizzatore del premio, annuncerà la prossima edizione del premio stesso.
Con traduzione simultanea in giapponese, italiano e inglese.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Architect’s studio Japan Tel.06-6363-5701 aueda@asj-net.com
https://special.asj-net.com/barbara-cappochin-5th
Il Premio Internazionale Barbara Cappochin e la relativa mostra si tengono con cadenza biennale nella città di Padova. Questa edizione, sotto forma di mostra itinerante, sarà visitabile da giovedì 23 maggio a lunedì 3 giugnopresso lo spazio espositivo ASJ di Tokyo, Chiyodaku, Marunouchi 3-4-2, Shin Nisseki Bldg.
Organizzatori: Fondazione Barbara Cappochin, Ordine degli Architetti di Padova, Architect’s Studio Japan, Istituto Italiano di Cultura.
Con il Patrocinio di Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Ambasciata d’Italia, Regione Veneto.