Un viaggio tra tradizione e innovazione: il quintetto rilegge il jazz dagli anni ’60 con uno sguardo alla scena italiana e presenta brani originali, dove influenze condivise e ricerca personale danno vita a un linguaggio vivo, partecipando alla sua continua evoluzione con nuove forme, suoni e significati.
Italian Vibes è un progetto ideato e organizzato da ItaliaFestival con il sostegno di MiC e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” coorganizzato con l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.
Canio Coscia (sax tenore)
Cosimo Boni (tromba)
Filippo Galbiati (pianoforte)
Giulio Scianatico (contrabbasso)
Tommaso Stanghellini (batteria)
INFORMAZIONI
Venerdì 29 agosto 2025, ore 18:30 (apertura porte alle 18:00)
Istituto Italiano di Cultura, Auditorium (B2F)
ATTENZIONE
Il sistema di gestione delle prenotazioni è cambiato e l’assegnazione dei posti avviene per sorteggio. I sorteggiati saranno avvisati una settimana prima della data del concerto.
Per ulteriori informazioni cliccare QUI.
I termini per le prenotazioni sono scaduti.
I sorteggiati saranno avvisati via mail entro giovedì 21 agosto.
Per informazioni: eventi.ictokyo@esteri.it
※ Non sarà consentito l’ingresso in Istituto dopo le 18:30
※ Nei locali dell’Istituto non è possibile consumare cibi. Sono consentite le bevande in confezioni richiudibili
※ L’Istituto non ha disponibili parcheggi né per automobili né per ciclomotori o biciclette, si prega di utilizzare i mezzi pubblici
Programma:
Enrico Pieranunzi New Lands
Night bird
Enrico Rava Theme for Jessica Tatum
Antonio Zambrini Melampo
Chick Corea Chick’s Tune
Joe Lovano Bird’s Eye View
Joe Henderson La Mesha
Canio Coscia Step Forward
Cosimo Boni Mr. Square
Cosimo Boni Dream Giver
Canio Coscia si forma a Potenza, a Bologna e all’Aia ed è attivo in Italia e all’estero come solista, arrangiatore e leader. Ha collaborato con artisti come Pietro Tonolo, Enrico Rava e Greg Burk.
Cosimo Boni formatosi al Berklee Global Jazz Institute, vive a New York ed è attivo in festival internazionali con progetti di musica originale.
Filippo Galbiati, pianista e compositore. Si è formato tra Lecce e Bologna, ha vinto premi con progetti originali e suona nei principali festival italiani.
Giulio Scianatico, laureato a Siena Jazz si esibisce in festival nazionali ed internazionali collaborando con artisti come Seamus Blake, Aaron Goldberg e Dado Moroni.
Tommaso Stanghellini, si è formato tra Rovigo e Bologna. Attivo nella scena jazz italiana, ha collaborato con nomi come Giovanni Amato, Piero Odorici e Steve Turre.