Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nocturne in Tokyo – Concerto del pianista Remo Anzovino

Remo Anzovino torna a Tokyo per proporre i brani del suo ultimo album Nocturne.
Si tratta di un album cosmopolita in cui si indaga, attraverso una narrazione emozionale, la solitudine umana, la bellezza della vita e le contraddizioni della realtà di oggi.

Programma:
Nocturne in Tokyo
Galilei
Hallelujah
Estasi
Empty House
Storm
Miss You
Still Raining
Universi
Istanbul
In Your Name
Manhattan 5 AM
The Stars
Valse Pour Une Femme

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it 
Per prenotare cliccare QUI.

Remo Anzovino è nato nel 1976 a Pordenone da genitori napoletani ed è considerato fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. 
Il suo primo album di inediti in piano solo è Dispari, del 2006, a cui fanno seguito Tabù nel 2008, Igloo nel 2010 e Viaggiatore Immobile nel 2012. Ha all’attivo anche un disco live e i progetti speciali L’Alba dei Tram – Dedicato a Pasolini (2015) e Fight for Freedom: Tribute to Muhammad Ali con Roy Paci (2017). Ha curato la colonna sonora del docufilm Canto alla Durata – omaggio a Peter Handke uscito a settembre 2017. Recentemente l’artista ha firmato le colonne sonore del docu-film Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte e del film Van Gogh tra il grano e il cielo. uscito in anteprima mondiale nei cinema italiani il 9, 10, 11 aprile con replica nazionale il 22 e il 23 maggio di quest’anno.
Il 27 febbraio ha ricevuto il Nastro d’Argento dalla Giuria dei Documentari. Recentemente è entrato a far parte degli Yamaha Artist.  

  • Organizzato da: イタリア文化会館
  • In collaborazione con: New Age Productions/SUONI ITALIANI