13 gennaio 2025 15:00-17:00
Il “Club di lettura” è un incontro informale organizzato con l’obiettivo di scambiare pensieri e opinioni e riscoprire insieme il fascino della letteratura italiana.
Il libro che leggeremo insieme questa volta è “La lettrtice scomparsa” di Fabio Stassi (traduzione di Katsuo Hashimoto, Tokyo Sōgensha, 2022).
Vince, che ha iniziato una terapia letteraria prescrivendo libri a chi è in difficoltà, si ritrova coinvolto in un mistero quando una signora che vive nel piano inferiore del suo studio scompare. Gli indizi sembrano indicare suo marito come sospetto di omicidio. Vince decide di cercare la verità partendo dalla lista di libri che la donna aveva lasciato. Dove è scomparsa? È stata davvero uccisa dal marito? Qual è la verità della donna, con una storia di letture sui temi di “scomparsa,” “un’altra vita” e “scambio di identità”? (tratto dalla sinossi del libro)
Informazioni sull’opera
https://www.sellerio.it/it/catalogo/Lettrice-Scomparsa/Stassi/8808
https://www.tsogen.co.jp/np/isbn/9784488016791
La partecipazione è aperta a tutti, senza bisogno di interpreti, e le discussioni saranno condotte in giapponese.
Se desiderate partecipare, vi preghiamo di inviarci tutti i seguenti dati: Nome e Cognome, Indirizzo email. Tutti i dati devono essere inviati tramite email al seguente indirizzo:
Email: biblioteca.iictokyo@esteri.it
La scadenza per le iscrizioni è il giorno 9 gennaio. Una volta raggiunto il numero massimo stabilito (8 persone), chiuderemo le iscrizioni, quindi vi invitiamo ad iscrivervi al più presto.
Trascorreremo insieme un piacevole momento di lettura!