Serena Autieri, cantante, attrice e conduttrice italiana, accompagna il pubblico in un percorso tra i brani più famosi della musica napoletana e alcuni intramontabili classici della musica italiana. Il concerto fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito di Neapolis 2500, programma internazionale di celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli.
Informazioni
Mercoledì 16 aprile alle ore 18:30 (apertura porte alle ore 18:00)
※ Non sarà consentito l’ingresso all’Istituto dopo le ore 18:30
Per prenotare, cliccare QUI.
Per informazioni: eventi.iictokyo@esteri.it
Organizzato da: IIC Tokyo
Serena Autieri è una cantante e attrice teatrale, cinematografica e televisiva. Giunge giovanissima alla notorietà e si esibisce con artisti come Michael Bolton, Andrea Bocelli, Renato Zero, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Ron. In teatro lavora con maestri quali Giorgio Albertazzi, Pietro Garinei, Armando Trovajoli. Nel cinema collabora con registi di rilievo come Carlo ed Enrico Vanzina, Neri Parenti, Leonardo Pieraccioni, Alessandro Siani.
È protagonista di numerose serie TV e conduttrice di programmi televisivi, tra i quali il Festival di Sanremo, il David di Donatello, Uno Mattina Estate, Dedicato, Serenight. Nel 2015 vince il Nastro D’Argento come Migliore Attrice di commedia, 2 Biglietti d’ oro della Siae con II Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli.
Nel 2016 riceve l’Italian Musical Award per il Musical Vacanze Romane e il Premio Alberto Sordi. Disney la sceglie come voce italiana per il ruolo di Elsa nel film Frozen e per il sequel Frozen II. A teatro è protagonista di spettacoli come Bulli e Pupe, Vacanze Romane, Diana & Lady D, La Sciantosa, Rosso Napoletano, My Fair Lady.
Si è esibita in concerto ad Abu Dhabi, Los Angeles, Tokyo e Singapore. Il 13 aprile sarà presente all’inaugurazione dell’Expo di Osaka come madrina del padiglione Italia.