Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI 31ª EDIZIONE

La Fondazione Il Campiello bandisce la 31ª edizione del Concorso Campiello Giovani, riservato a giovani autori e autrici di racconti in lingua italiana.

Il concorso è riservato ai giovani di età compresa fra i 15 e i 21 anni (che alla data del 15 gennaio 2026 abbiano compiuto almeno 15 anni e non abbiano ancora compiuto 22 anni), residenti in Italia e all’estero, e ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 pagine e massima di 20. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi. Il racconto deve essere scritto in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia e formato giustificato; le pagine dovranno essere numerate. I racconti dovranno pervenire in forma anonima (sulla prima pagina dovrà quindi comparire solo il titolo, non il nome dell’autore) e dovranno essere inviati in formato PDF, eliminando eventuali metadati identificativi.

Si invita a consultare il Regolamento della 31esima edizione, al quale si rimanda per ogni specifica relativa alle modalità di partecipazione. L’iscrizione al Concorso avviene esclusivamente online tramite il sito ufficiale www.premiocampiello.it, sezione Campiello Giovani. La data di scadenza per l’invio dei racconti è fissata al 15 gennaio 2026 ore 18.00.