Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FIPGC Panettone World Cup Tokyo 2026

Per_sito

In occasione dell’XI Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dedicata al tema portante “Cucina italiana patrimonio UNESCO: territori e filiere d’eccellenza”, l’Istituto ha il piacere di ospitare la Panettone World Cup Tokyo 2026 della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
Il concorso intende promuovere la conoscenza di questo prodotto nato come dolce natalizio in un contesto geografico limitato, il cui consumo però si sta affermando durante tutto l’anno in numerosissimi Paesi. I partecipanti che concorrono provengono infatti da tutto il mondo e le loro creazioni, suddivise nelle categorie Panettone tradizionale, Panettone al cioccolato, Pandoro, Panettone decorato, saranno giudicate da una giuria di esperti italiani e giapponesi guidata dal Presidente della FIPGC Matteo Cutolo e dal responsabile per l’Asia Marco Paolo Molinari in una maratona di due giorni.
Oltre che a specialisti ed addetti ai lavori, la premiazione che conclude questa iniziativa è aperta a tutti gli appassionati ed amanti dell’enogastronomia italiana.

A breve sarà possibile prenotare.
Per informazioni scrivere a eventi.iictokyo@esteri.it

Giovedì 29 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Il concorso è organizzato da FIPGC – Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo e dall’Istituto Italiano di Cultura.
Con il patrocinio di ITA – Italian Trade Agency, ENIT, Camera di Commercio italiana in Giappone, Associazione Italo-Giapponese, ACCI – Associazione Cuochi Cucina Italiana.